Una Festa dell’Accoglienza all’insegna della Creatività e dell’Amicizia!
Oggi, nella nostra scuola, l’aria era piena di gioia ed emozione per la nostra tradizionale Festa dell’Accoglienza! È stato un momento speciale per dare il benvenuto ai nostri bambini più piccoli e rafforzare il senso di comunità che ci lega.
Al centro della mattinata c’è stata la drammatizzazione del libro “Un Regalo Diverso.” Le maestre si sono trasformate in attrici, dando vita ai personaggi e alla toccante storia che celebra l’amicizia, la generosità e la magia di un dono fatto con il cuore. I bambini hanno seguito la drammatizzazione con grande attenzione e curiosità .
A conclusione del racconto, a tutti i piccoli è stato fatto un regalo simbolico: un piccolo pezzettino di stoffa! Questo semplice oggetto non è un dono qualsiasi, ma un invito a usare l’immaginazione. Proprio come nella storia, questo pezzettino di stoffa è un punto di partenza per creare, fantasticare e costruire qualcosa di personale e unico. Sarà un ricordo tangibile di questa giornata e uno stimolo per la fantasia che li accompagnerà durante l’anno scolastico.
La festa si è conclusa nel modo più dolce: con una bellissima e allegra merenda condivisa.
Iniziamo questo nuovo anno insieme, pronti a imparare, crescere e creare!
0