MIM | Cod. Mecc. MBIC8AE002 | T. 039735350 | MBIC8AE002@ISTRUZIONE.IT

Campioni all’attacco

Avatar utente

Personale scolastico

0

All’interno del Progetto “Sport per l’inclusione” quest’anno è stata attivata una collaborazione con il Vero Volley di Monza. “Campioni all’attacco” è un’iniziativa rivolta a tutte le classi della Scuola Secondaria Leonardo. 

In palestra le classi attraverso un gioco di squadra, la pallavolo, hanno sperimentato valori quali: la cooperazione, la soddisfazione per il raggiungimento di obiettivi condivisi, il buon risultato quale frutto del gruppo in cui nessuno emerge singolarmente, la socializzazione e la condivisione di intenti ed emozioni.

Gli incontri si sono svolti in palestra con il supporto di un allenatore del Consorzio Vero Volley e di giocatori italiani e stranieri che sono intervenuti parlando in lingua inglese.

Corso di sopravvivenza dislessica
open day