MIM | Cod. Mecc. MBIC8AE002 | T. 039735350 | MBIC8AE002@ISTRUZIONE.IT

La Mirò partecipa al premio nazionale “Nati per leggere”

Avatar utente

Personale scolastico

0

Continua la proficua collaborazione con la Biblioteca Triante che martedì 23 gennaio ha accolto il primo gruppo di bambini, aspiranti giurati del premio NATI PER LEGGERE – Crescere con i libri. Si tratta del programma nazionale di promozione della lettura rivolto ai bambini di età prescolare, ai quali verrà chiesto di votare il libro che preferiscono, fra quelli selezionati.

“Amare la lettura attraverso un gesto d’amore: un adulto che legge una storia”. Queste parole racchiudono il cuore della missione del progetto.

Le classi coinvolte saranno accolte in una saletta privata della Biblioteca Triante, dove Attilia, la responsabile bibliotecaria, leggerà cinque albi. In un secondo momento nel mese di febbraio, sarà la scuola Mirò ad accogliere la bibliotecaria nelle classi, per la lettura dei restanti cinque libri. Al termine sarà previsto un momento di votazione, durante la quale i bambini esprimeranno il loro gradimento, individuando il libro preferito.

Il concorso ha carattere nazionale, pertanto al termine di tutte le votazioni, i dati verranno aggregati per decretare il libro per bambini preferito, scelto dai bambini stessi, su tutto il territorio nazionale.

   

Corso di sopravvivenza dislessica
open day