Martedì 8 ottobre 2024, per il lancio del suo nuovo libro, “La mano che disegna”, Hervé Tullet ha deciso di organizzare un laboratorio creativo per le scuole di tutto il mondo!
I bambini delle scuole dell’infanzia Miró e Giotto hanno partecipato al workshop in live streaming realizzando, ciascuna sezione un grande “Prato Fiorito”.
Con un rilassante sottofondo musicale, il grande autore, illustratore e artista Hervè Tullet, ha dato il via alla più libera creatività di ciascun bambino e ciascuna bambina, stimolando il loro pensiero divergente, il lavoro di gruppo e la fiducia nelle proprie capacità!!
Un esperienza unica e significativa per i bambini della scuola dell’infanzia Miró:
!
..dove Colori e pennelli hanno preso vita nelle mani dei bambini..
.. e metri di bianco si riempiono di puntini e di cerchi, per trasformarsi poi in grandi campi fioriti..
E per i bambini della scuola dell’infanzia Giotto:
..dove non si disegna semplicemente ma si gioca con i colori e con la fantasia di Tullet..
0