Data pubblicazione: Luglio 5, 2022
Dulcis in fundo: ritorna la festa di anno!
E per finire in bellezza quest’anno scolastico, iniziato all’ombra dell’emergenza sanitaria, le maestre della Mirò hanno potuto dare sfogo alla loro creatività per l’organizzazione della festa di fine anno, o meglio delle feste di fine anno: per i bimbi dell’ultimo anno (i remigini), e per i bimbi del primo e secondo anno.
La presenza del giardino ha permesso di rispettare l’esigenza di evitare assembramenti in luoghi chiusi, e la possibilità di condividere la fine dell’anno con i genitori e i bambini in presenza, è stato sufficiente a rendere speciale il momento.
In due date diverse, il 21 giugno per i grandi e il 23 giugno per i piccoli e mezzani, i bambini hanno raccontato attraverso canzoni e balli il percorso educativo-didattico.
I temi affrontati sono stati la cura di se stessi, degli altri, dell’ambiente, l’importanza della gentilezza nelle relazioni, per i bimbi più piccoli.
I grandi invece si sono esibiti in balli che hanno raccontato la cura, la natura e l’arte. Immersi in una scenografia dal tocco artistico e green, tra fiori e palco con fieno su cui adagiare diplomi e cappelli.











E anche quest’anno scolastico si è concluso, col dolce sapore della festa di fine anno che regala gioia, spensieratezza e leggerezza, e che suggella la collaborazione e condivisione tra docenti, bambini e famiglie.