La giornata è iniziata con un tripudio di allegria: i bambini hanno accolto i loro super-nonni con il nuovo inno della scuola Giotto “ Alla Giotto si può”.
Un momento di pura energia e affetto che ha scaldato l’ambiente e preparato l’atmosfera per l’attività creativa.
Il cuore della festa è stato il laboratorio ispirato al bellissimo libro “Un Regalo Diverso”. Dopo aver ascoltato la storia, che celebra l’unicità e il valore dei doni fatti con il cuore, nonni e nipoti si sono messi all’opera.
Le mani, piccole e grandi, si sono unite per creare dei magnifici manufatti con la tecnica del collage, che serviranno ad addobbare il corridoio in occasione della festa dell’accoglienza. Carta, stoffa, ritagli colorati e colla hanno invaso i tavoli, trasformando semplici materiali in vere e proprie opere d’arte. È stato un momento magico di collaborazione e scambio: i nonni hanno guidato, i bambini hanno fantasticato, e insieme hanno dato forma a creazioni uniche che custodiscono il valore inestimabile del fare insieme. Osservare la pazienza, la complicità e i sorrisi nati da questo lavoro a quattro mani è stata una gioia per tutti noi educatori.
0