La scuola Mirò in festa

Data pubblicazione: Giugno 26, 2024

Con il mese di giugno arriva la fine della scuola e la tanto attesa festa di fine anno. Attesa dai genitori dei bambini dell’ultimo anno, perché festa di fine anno fa rima con saluto ai Remigini, attesa dai bambini perché è un momento di festa condivisa oltre che con i docenti anche con i genitori.

E’ la festa nel giardino della scuola, con gli stand allestiti dai genitori del comitato festa e dal magnifico ed efficientissimo gruppo dei nonni: truccabimbi, tatuaggi, vendita delle piantine, lotteria, torte e dolcetti e da bere per tutti.

Fortunati per il tempo meteorologico, che sembrava minacciare pioggia e poi ci ha accompagnati fino al tardo pomeriggio con un aria fresca e piacevole.

L’evento è stato organizzato in due momenti: prima con tutti i remigini e i loro cari in salone, dopo in giardino tutti insieme, raggruppati per classe.

La prima: una bella esibizione a conclusione di un percorso didattico-educativo in cui i bambini hanno testimoniato con musiche e danze la bellezza e l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta con tutti i suoi ambienti; e per finire la consegna di diplomi e cappelli da diplomati a tutti gli uscenti;

la successiva: un’esibizione di danza e musica inneggiante all’estate, alla spensieratezza, alla bellezza dell’amicizia e dello stare insieme, condita dalla partecipazione delle famiglie, richiamate dai bambini a ballare con loro. A seguire il saluto e ringraziamento delle docenti e del preside, intervenuto a suggellare il momento. E dopo l’estrazione dei biglietti della lotteria, chiacchiere e giochi in giardino.